I principi di conduzione dell'impresa

La chiave del successo


I principi di conduzione aziendale di Maestrani costituiscono le basi per una visione dirigenziale omogenea. Grazie a una comunicazione aperta, leale e trasparente con i nostri collaboratori riusciamo a creare un clima di fiducia e sicurezza. Le seguenti linee guida sono i principi che animano il nostro approccio alle attività quotidiane e assicurano il rispetto dei nostri standard di qualità, sicurezza e tutela dell’ambiente.

Il cliente è al centro della nostra attività: senza di lui tutto è inutile.

Sviluppiamo e realizziamo prodotti conformi alle aspettative dei nostri clienti e consumatori.

Diamo sempre il buon esempio.

Con la sua condotta, il management è un modello per tutti i collaboratori. Il rispetto delle disposizioni legislative per noi è scontato e curiamo un rapporto aperto e di fiducia con i gruppi di riferimento esterni. Ci impegniamo per evitare l’inquinamento ambientale.

Ci poniamo obiettivi chiari.

Sostenibilità, utile e crescita, qualità dei prodotti e sicurezza, orientamento al cliente e al processo, accompagnati dal minimo dispendio di risorse e dal massimo rispetto per l’ambiente, sono i principi che ispirano i nostri obiettivi. Comunichiamo gli obiettivi aziendali ai nostri collaboratori evidenziando ciò che ognuno può fare per contribuire al loro raggiungimento. Possiamo avere successo solo lavorando in squadra.

Coinvolgiamo i nostri collaboratori.

I dirigenti offrono una libertà d'azione adeguata e tramite la delega dei compiti, promuovono il senso di responsabilità e l'autonomia.

Comunichiamo in modo aperto e leale, per tempo e con fiducia reciproca.

Trasmettiamo con tempestività e completezza le informazioni utili per i collaboratori.

Motiviamo i nostri collaboratori.

I dirigenti conoscono e tengono in considerazione i punti di forza, le capacità e il potenziale di crescita dei collaboratori. Esprimiamo il nostro apprezzamento attraverso il riconoscimento delle prestazioni rese.

Promuoviamo lo scambio di idee e il miglioramento continuo.

Incentiviamo le innovazioni, con l’obiettivo di migliorare costantemente organizzazione, prodotti e processi. Invitiamo clienti, fornitori e collaboratori ad apportare nuove idee per perfezionare le nostre prestazioni.

Analizziamo in modo obiettivo e decidiamo di conseguenza.

Raffrontiamo regolarmente i nostri risultati con gli obiettivi interni e le esigenze esterne. I risultati di questa valutazione sono utilizzati per migliorare costantemente i nostri sistemi.

Manteniamo un rapporto paritetico con i nostri fornitori.

Così possiamo raggiungere risultati vantaggiosi per entrambe le parti. Chiediamo ai nostri fornitori di sostenerci nel conseguimento dei nostri obiettivi in materia di qualità, ambiente e sicurezza.

Raggiungiamo i nostri obiettivi.

Una solida situazione finanziaria è uno dei nostri obiettivi principali.

Senza incidenti.

Nessuna indicazione su costi e tempi, nessun vantaggio sulla concorrenza o obiettivo di profitto vale la pena rischiare una lesione di qualsiasi tipo o mettere a rischio una vita umana.

Vogliamo collaboratori sani e capaci.

Sosteniamo pertanto misure comuni (di datori di lavoro, dipendenti e la società) per migliorare la salute e il benessere sul posto di lavoro.