Ci teniamo molto

Sostenibilità


Il nostro modo d’agire non deve compromettere la capacità delle nuove generazioni di poter soddisfare le loro esigenze. Questo è il concetto di sostenibilità per cui si sentiamo responsabili.

Pionieri nei settori bio e del commercio equo

Maestrani è impegnata in vari progetti nell’ambito della sostenibilità da diversi anni. Siamo la prima azienda svizzera ad aver intrapreso la strada della produzione di cioccolato biologico ed equo solidale, già nel lontano 1987.

Dall’inizio del 2011 la nostra strategia in tema di sostenibilità è parte integrante del nostro orientamento aziendale. Noi siamo fermamente convinti che una gestione improntata unicamente al risultato economico non possa assicurare il successo di un’azienda nel lungo termine, dato che altre considerazioni – di natura ecologica e sociale -  stanno assumendo sempre più rilevanza. In un settore come l’industria del cioccolato l’acquisto di materie prime sul mercato globale, e quindi anche da paesi in via di sviluppo, è inevitabile. Noi ci assumiamo la responsabilità di un comportamento sostenibile lungo tutta la catena di approvvigionamento – dall’acquisto delle materie prime alla fornitura dei prodotti di cioccolato ai clienti.

La promessa formulata nel 2012 di acquistare le materie prime di cacao esclusivamente dal commercio equo certificato nel 2016 è stata onorata.  Potete trovare ulteriori interessanti dati e informazioni sui nostri obiettivi e progetti di sostenibilità nel nostro attuale rapporto di sostenibilità.

 

Download PDF 

  

Wir haben Ihr Feedback erhalten und prüfen dies baldmöglichst.
Grazie et coridali saluti

Il team Maestrani